Sunday, September 30, 2012

Russia e Azerbaijan negoziare il contratto di locazione continua della stazione radar di Gabala


Russia e Azerbaijan negoziare il contratto di locazione continua della stazione radar di Gabala

Russia e Azerbaigian stanno negoziando i termini del contratto di locazione continua Russia della stazione radar di Gabala. La stazione non ha molto valore militare per la Russia, ma non permetterà alla Russia di mantenere una presenza fisica in Azerbaijan.

La stazione radar di Gabala non è particolarmente prezioso militare a Mosca, ma serve da punto d'appoggio fisico e l'intelligenza in Azerbaigian. Baku, nel frattempo, ha bisogno di bilanciare contro i suoi vicini più grandi e potenti, ed è in una posizione che gli permette di aumentare il prezzo della sua cooperazione per la difesa continua con Mosca.

Dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica, la Federazione russa e l'Azerbaigian negoziato i termini del contratto di locazione e nel 2002 i due Paesi hanno firmato un accordo in base al quale la Russia affittato la stazione dall'Azerbaigian fino al 24 dicembre 2012 per 7.000 mila dollari per affittare anni, $ 5 milioni all'anno per l'energia elettrica e $ 10 milioni all'anno per altri servizi.

La Russia è stata in trattative con l'Azerbaigian a partire dalla metà del 2011, sperando di estendere il contratto di locazione su questa stazione importante del suo missile balistico sistema di allarme precoce (BMEWS) al 2025.

Ora, la cosa interessante è che alcuni punti vendita media russi affermano che l'Azerbaijan sta aumentando drasticamente il costo del contratto di locazione, perché vuole prendere una posizione anti-Iran. Ovviamente, qui è alcun motivo di utilizzare la stazione radar di Gabala contro l'Iran da Azerbaigian, sia la Russia e gli Stati Uniti hanno analoghe stazioni più capaci. Sembra che ogni piccolo sviluppo politico o militare è legato alla situazione in Iran, non importa la connessione tenue, al fine di drammatizzare la situazione attuale.

Gabala è una regione in rapido sviluppo che ha investito pesantemente nel settore del turismo negli ultimi anni, e ha cambiato molto da quando l'era sovietica. Le strutture turistiche in via di sviluppo Gabala stanno soffrendo a causa della stazione radar a causa di un altissimo impulso elettro-magnetico, e l'Azerbaigian sta perdendo soldi ogni anno. Le perdite devono essere recuperate, soprattutto se prendiamo in considerazione che, a causa dell'inflazione 7.000 mila dollari di oggi non è la stessa del 2002. Naturalmente, l'Azerbaigian ha un altro motivo per essere insoddisfatto con la disposizione attuale, che è il fatto che la Russia, secondo fonti ufficiali, ha in programma di spendere 23 miliardi di rubli (770 miliardi dollari) per le armi da oggi al 2020. In questa luce, l'escursione affitto proposto sembra meno irragionevole.

Fonti:


No comments:

Post a Comment