Sunday, September 30, 2012

Turkmenistan dichiara un'era di felicità


Turkmenistan dichiara un'era di felicità

Turkmenistan ha annunciato "un'era di felicità suprema" per segnare l'inizio del secondo mandato di Kurbanguly Berdymukhamedov come presidente.

Il Turkmenistan è uno dei paesi più repressivi del mondo, in modo repressivo che il principale europea watchdog monitoraggio voto rifiutato di inviare un gruppo di osservazione per teh elettorale perché non c'era semplicemente non la democrazia.

Dal momento che la sua inaugurazione 17 febbraio dopo aver vinto il 97 per cento dei voti, Berdymukhammedov ha finora annunciato 29 membri del suo nuovo governo, e comprendono 22 ministri di Akhal provincia natale del presidente.

Primo mandato Berdymukhammedov è stato chiamato il grande era della Rinascita.

Quando il signor Berdymukhamedov, un ex dentista, salito al potere nel febbraio 2007 ha promesso di portare più democrazia e smantellare il culto della personalità che il suo predecessore, Saparmurat Niyazov, aveva costruito. I detrattori, però, dicono che ha fatto esattamente l'opposto.

Neutral Turkmenistan, il giornale dello Stato e portavoce, ha anche pubblicato una nuova poesia appositamente commissionata per celebrare il futuro dello stato ex sovietico sotto la presidenza di Berdymukhamedov.

L'agenzia di stampa AFP ha citato la poesia da Neutral Turkmenistan:

"In Turkmenistan una nuova era è iniziata,

Tutta la Terra è illuminata dalla luce dell'alba,

La gloria ha avviluppato il cuore con un alone di grandezza,

E nel potente stato un periodo felice è iniziata! "

Il tema della "felicità suprema" nel secondo mandato del presidente è stato proposto durante un incontro ufficiale in Ashgabat il 25 febbraio.

Fonti:


No comments:

Post a Comment