Contaminazione del suolo Fukushima acqua, potrebbe essere la peggiore contaminazione della storia dell'industria nucleare. Il problema è iniziato quando alloggiamento del reattore n. 3 presso la centrale nucleare di Fukushima in Giappone è esplosa il 14 marzo 2011, dopo l'enorme terremoto di 9,0 al largo della costa orientale del Giappone. Reattore n. 3 è stato riempito con un combustibile controverso chiamato MOX (ossidi misti) - una miscela di ossidi di uranio e plutonio - e doveva iniziare a produrre energia elettrica di circa un mese successivo.
Ora, sul fatto che un combustibile MOX è molto controversa. In una lettera scritta al 1997 l'allora Presidente Bill Clinton, 171 organizzazioni hanno fondato la richiesta che il Presidente vietare l'uso di combustibile al plutonio MOX nei reattori nucleari commerciali. Ci sono le note che alcuni dei problemi di sicurezza poste dal MOX, quando rispetto al carburante tradizionale uranio comprende una costruzione più delicata delle barre di combustibile per la protezione contro la contaminazione, un maggiore rischio di perdita di controllo durante il funzionamento del reattore nonostante la presenza di barre di controllo in più, il rilascio di gas di fissione, e la corrosione delle barre di combustibile durante il funzionamento del reattore.
Anche Greenpeace ha dovuto designare un'intera pagina contro l'uso di combustibile MOX sul loro sito web. "MOX in un reattore è più pericoloso perchè il plutonio è più reattivo e questo combustibile più caldo può causare un aumento della fusione localizzata del combustibile nel reattore."
Con questi pericoli conosciuti in anticipo, gli esperti concludono che l'isola giapponese era "solo fortuna pianura a causa delle favorevoli condizioni meteorologiche durante l'incidente. Venti erano soffia verso il mare, quando l'esplosione ha avuto luogo presso i reattori. Ciò ha impedito particals aria carico di diffondere il continente provocando zone inabitabili. Anche se i venti svolto gran parte della particelle radioattive nell'aria al mare. Ancora, l'acqua suolo non deve muoversi verso il mare, ma invece portare la radioattività più a nord nell'entroterra. E inoltre ci sono preoccupazioni per il fango. È stato venduto fanghi come materiale da costruzione .
Altri segni di contaminazione da radiazioni grave e vicino al potere centrale nucleare di Fukushima Daiichi sono stati rilevati. Con l'ultima ricerca di acque sotterranee dati contenente iodio radioattivo 10.000 volte la soglia legale e la concentrazione di iodio radioattivo-131 in acqua di mare vicina salita al livello più alto ancora. Materiale radioattivo è stato confermato dalle acque sotterranee per la prima volta dal 11 marzo terremoto e lo tsunami ha colpito la centrale nucleare sulla costa del Pacifico, battendo le funzioni chiave di raffreddamento dei reattori '.
Gli ingegneri della giapponese colpita Fukushima Dai-ichi centrale nucleare hanno abbandonato il loro tentativo di stabilizzare il reattore numero 3 da inondazioni con acqua, trovando che barre di combustibile di fusione aveva creato un buco nella camera, permettendo circa 3.000 tonnellate di acqua contaminata al di perdite nel seminterrato dell'edificio del reattore di sensibilizzazione preoccupazioni sulla contaminazione delle acque sotterranee. A questo si aggiunge il continuo pompaggio di acqua dai reattori 5 e 6 che porta alla contaminazione probabile delle acque sotterranee. Fanghi di depurazione è stato trovato per avere contaminazione radioattiva.
Ingegnere nucleare Arnie Gunderson Associates Fairewinds, tratta cosa sarebbe successo se il vento avesse soffiato verso il Giappone, piuttosto che nell'Oceano Pacifico durante la crisi dell'impianto nucleare. Arnie Gundersen discute anche le teorie in merito all'esplosione del reattore n. 3 piscina del combustibile. Si discute il problema della criticità pronta un evento già in passato. Al SL-1 reattore utilizzato in Idaho dall'esercito americano, Elettricista Marina Mate Richard C. Legg era in piedi sulla parte superiore del contenitore del reattore quando una barra di combustibile sparato e impalato e lo immobilizzò al soffitto.
Ci possono essere persone che può dire che in realtà non sono stati i morti ci saremmo aspettati. Per queste persone Lui dice "Beh, il problema è che il vento soffiava verso il mare. E l'altro problema è, come il dottor Ala discusso ultimamente. Che cosa hai fatto è che non hanno eliminato i tumori, si ha loro diffusione in una popolazione mondiale in modo che davvero può essere più difficile stabilire il cui tumore è un cancro Fukushima e la cui non lo è. Ma non ha ridotto il numero di tumori. Certamente ha salvato la vita giapponese vicino al reattore enormemente.
Fonti:
No comments:
Post a Comment